Divertimenti e vita notturna alle Canarie

Le Canarie sono da sempre meta amata dagli italiani per le loro vacanze, non solo estive.

I prezzi sono abbastanza abbordabili e la vita notturna è molto animata, con molti locali per tutte le tasche e i gusti: sono isole che d’estate vengono popolate da miriadi di giovani vogliosi di divertirsi e passare notti insonni a ballare e bere.

Certo, non sarà Ibiza (per fortuna) ma sicuramente queste isole possono vantare una vita notturna viva e intensa: vediamo un po’ di locali dove sballarsi e divertirsi tutta la notte.

Vita notturna a Tenerife

Qua le discoteche sono situate soprattutto nella zona sud dell’isola e sono adatte sia ai giovani che ai più attempati.

Se siete bravi inoltre riuscirete a bere spendendo molto poco, molti problemi infatti per invogliare ad entrare nei clubs regalano molti free drink o chipitos omaggio.

Per una serata allegra e movimentata a Tenerife, vi consigliamo di recarvi a Las Americas dove troverete tantissimi locali soprattutto nel centro commerciale Starco, come per esempio il Magic Lounge bar con una splendida terrazza attira molte persone, un’atmosfera inconfondibile con musica dal vivo ed è una delle discoteche più grandi di tutta l’isola. Si può godere anche di Privé e sale vips.

Niente male anche il Monkey Beach club: è uno dei bar più cool dell’isola e ideale per un aperitivo al tramonto gustandosi lo spettacolo dell’Oceano. Drink ottimi e a prezzi ragionevoli, è questo ciò che contraddistingue questo bel locale.

Attrazioni e vita notturna a Gran Canaria

Anche in quest’isola i locali non mancano, e anche qui a Gran Canaria, come a Tenerife, una buona parte della vita notturna si svolge nelle zone turistiche del sud: qui le discoteche rimangono aperte fin verso le sei per gustarsi l’alba a ritmo di musica.

Molto rinomato è il Cuasquias, locale dove si suona musica gratuita dal vivo. Nella costa meridionale i locali sono addirittura più numerosi, qui potrete provare Yumbo, locale molto amato dai gay o il Kasbah pieno di giovani vogliosi di bere e divertirsi.

Non male nemmeno il Plaza dove viene passata musica commerciale e infine forse il più famoso, il Pacha, presente qui dal 2010.

A Las Palmas de Gran Canaria, la capitale a Nord, si trovano alcuni locali davvero interessanti: sicuramente una delle zone più vive e divertenti per gli amanti della vita notturna è Plaza de la Musica, una piazza con diversi locali e discoteche che ogni weekend si riempie di festa con tantissimi giovani

Divertimenti notturni a Fuerteventura

Forse un po’ meno rinomata per i locali ma più per il mare è le bellezze naturalistiche, anche Fuerteventura attira migliaia di turisti tutto l’anno.

La vita notturna si svolge per la maggior parte nella zona nord dell’isola: qui si può trovare il Flicks, il pub più frequentato di tutta l’isola.

Poco distante si trova il Waikiki Beach club, una discoteca all’aperto piena di giovani fino all’alba del giorno dopo, che presenta un’atmosfera tropicale e frizzante.

La vita notturna di Lanzarote

Lanzarote è l’ultima isola che passeremo in rassegna.

Anche qui c’è una vita notturna più modica, ma non per questo meno soddisfacente. Da ricordare c’è il Paradiso Beach club, in estate pieno di eventi e di giovani sorseggianti cocktail tropicali.

Niente male the big Apple, locale sempre stracolmo dove si può ballare fino alle otto del mattino successivo.

Non vi resta che partire a questo punto; buon viaggio!

Rispondi