I migliori siti per trovare appartamenti in affitto alle Canarie

Trasferirsi alla Canarie: ormai avete deciso e siete pronti a scrivere una nuova pagina della vostra vita lasciando tutto in Italia per riprovarci nell’arcipelago spagnolo in pieno Oceano Atlantico, a poca distanza dalle coste del Marocco. Avete scelto l’isola e la città, avete pensato cosa fare una volta arrivati ma vi manca ancora un piccolo ma importante dettaglio: Non sapete dove dormire e non sapete se è meglio per voi prendere una casa in affitto o limitarsi ad una stanza così da saggiare la situazione per poi decidere il da farsi.

Trasferirsi alle Canarie: cercate di capire cosa volete

Sappiate che su internet troverete numerose agenzie pronte a fornirvi ciò che state cercando, ovvero case e prezzi di appartamenti o stanze presenti nell’arcipelago. Prima di scoprire le condizioni ed i prezzi degli alloggiamenti è appartamento alle canarieimportante capire cosa si voglia per davvero. Trasferirsi alle Canarie non è semplice, cercare la casa giusta è, se possibile, ancora più difficile. Intanto è importante sapere che le case alle isole Canarie sono diverse da quelle che potreste trovare in Italia. Grazie al clima mite e temperato tutti gli appartamenti hanno un ampio spazio esterno a scapito della grandezza degli interni.

Imparate la giusta terminologia

Non scegliete mai una casa isolata se siete alla vostra prima esperienza canaria anche perché vi servirà avere dei vicini di casa, magari connazionali, che potranno farvi da guida. Cercate quindi qualcosa di non troppo grande ma che abbia a disposizione uno spazio aperto e puntate a rimanere vicini ad una comunità. Imparate anche la giusta terminologia per cercare la casa che fa per voi. Alle Isole Canarie quella che noi intendiamo villa si chiama chalet. Un monolocale è invece un estudio, un bilocale è invece un appartamento mentre una casa con tre o più locali si chiama “Piso”. Prima di cercare casa vi conviene quindi capire bene i termini che identificano il vostro appartamento.

Trasferirsi alle Canarie: i siti per trovare appartamenti affitto

A questo punto si può procedere alla ricerca della propria nuova casa alle Isole Canarie. Vi basterà una semplice ricerca con Google per trovare in poco tempo l’annuncio che fa per voi. Vivereallecanarie.com offre nella sezione “Residenziale” una serie di proposte interessanti che vanno dall’appartamento ai bungalow nei resort. Allo stesso modo il sito infocanarie.com presenta al visitatore una serie di annunci di appartamenti disponibili per un affitto nel lungo periodo, una soluzione vantaggiosa rispetto alla casa vacanza, ideale per chi si ferma qualche giorno ma pessima per tutti coloro che sperano di potersi stabilire a lungo nell’arcipelago. Altrimenti potete cercare la casa che fa per voi sul sito di Airbnb con offerte mensili per tutte le tasche.

Quanto costa una casa

Come accade in ogni Paese, anche alle Isole Canarie il prezzo dell’affitto dipende oltre che dall’appartamento da una serie di fattori contingenti. Una casa nell’entroterra costerà di più al mese rispetto ad un appartamento sul mare il cui valore può superare i 1000 euro mensili però sarete nel cuore della movida. Sappiate scegliere la situazione a voi più congeniale, non solo dal punto di vista economico.

Rispondi