Voli per Fuerteventura

Fuerteventura per estensione è la seconda isola più grande dell’arcipelago Canario e si raggiunge facilmente da vari aeroporti italiani. Ci sono infatti voli per Fuerteventura da varie città: Milano, Pisa, Roma, Rimini, Verona, sia diretti che con scalo, durante vari giorni della settimana.
Il tempo medio di un volo per Fuerteventura, è di circa quattro ore, piccole variazioni naturalmente dipendono dalla città di partenza e dalla compagnia aerea, ma in poco tempo potrete godervi il sole sulle spiagge più belle dell’isola

Voli per Fuerteventura dal Nord italia

Dal nord italia partono voli per Fuerteventura sia da Milano Malpensa, che Milano Linate e Bergamo Orio Al Serio.
Su Bergamo Orio al Serio, opera la compagnia Ryanair, sono voli diretti e low cost, ed in 4 ore e 25 minuti sarete sull’isola, tra sabbia dorata e acqua cristallina.
Ryanair è sempre un’opzione conveniente, e compreso nel prezzo del biglietto offre ad ogni passeggero il trasporto in stiva di un bagaglio a mano, massimo di 10 kg e dimensioni 55 x 40 x 20 cm, più una piccola borsa che potrete tenere con voi. I bambini sotto i due anni non pagano il biglietto ma devono viaggiare in braccio ai genitori con un’apposita cintura di sicurezza e non hanno diritto al baglio a mano, oltre i due anni il costo del biglietto aereo è lo stesso che per un adulto, include il bagaglio a mano ed inoltre comprende l’imbarco gratuito del passeggino.
Se partite da Milano Linate, potrete scegliere tra diverse compagnie aeree, tra cui Iberia, Binter Canaria, Alitalia, Canry fly e molte altre, ma dovrete necessariamente effettuare uno scalo. Molto spesso lo scalo, soprattutto se viaggiate con Iberia è all’aeroporto di Madrid – Barajas, ma in altri voli è effettuato su differenti aeroporti europei, come ad esempio Dusseldorf.
Da Malpensa è possibile trovare sia voli diretti ad esempio con Meridiana, che con scalo, se viaggiate con Iberia, Lufthansa e Vueling ad esempio. Queste sono solo alcune delle compagnie che in vari giorni della settimana partono per l’isola Canaria di Fuerteventura; Sempre con scalo nei maggiori aeroporti europei, prevalentemente Madrid, Londra, Monaco di Baviera e Zurigo.

Centro italia

Voli diretti per Furteventura vengono effettuati da Vueling e Iberia, dall’aeroporto di Leonardo da Vinci di Fiumicino in vari giorni della settimana, durante tutto l’anno. Oltre naturalmente a Ryanair, Easyjet ed altre compagnie che volano dalla capitale italiana all’isola del windsurf, effettuando uno scalo.
Da Bologna è Neos a portarvi in sole 4 ore e 10 minuti sull’isola, senza scali, mentre altre compagnie operano con scalo.

Sud Italia

Decisamente meno collegato il sud Italia, ma sono comunque presenti voli con scalo da Napoli Capodichino, Bari e Lamezia Terme.

L’aeroporto di Fuerteventura

L’aeroporto di Fuerteventura è situato vicino alla città di Puerto del Rosario e per visitare l’isola è possibile noleggiare un’automobile anche direttamente presso gli autonoleggi dell’ aeroporto. Oppure per raggiungere la propria destinazione sull’isola è possibile prendere uno dei numerosi Taxi parcheggiati all’esterno dell’area arrivi. Anche le linee di autobus, collegano perfettamente e a prezzo modico l’aeroporto alle varie località del territorio.

Rispondi