Voli per Fuerteventura

Fuerteventura per estensione è la seconda isola più grande dell’arcipelago Canario e si raggiunge facilmente da vari aeroporti italiani. Ci sono infatti voli per Fuerteventura da varie città: Milano, Pisa, Roma, Rimini, Verona, sia diretti che con scalo, durante vari giorni della settimana.

Il tempo medio di un volo per Fuerteventura, è di circa quattro ore, piccole variazioni naturalmente dipendono dalla città di partenza e dalla compagnia aerea, ma in poco tempo potrete godervi il sole sulle spiagge più belle dell’isola

Prenota hotel a Fuerteventura


Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici alle Canarie. Miglior prezzo garantito!

PRENOTA ORA

 

Voli per Fuerteventura dal Nord italia

Dal nord italia partono voli per Fuerteventura sia da Milano Malpensa, che Milano Linate e Bergamo Orio Al Serio.

  • Su Bergamo Orio al Serio, opera la compagnia Ryanair, sono voli diretti e low cost, ed in 4 ore e 25 minuti sarete sull’isola, tra sabbia dorata e acqua cristallina.
    Ryanair è sempre un’opzione conveniente, e compreso nel prezzo del biglietto offre ad ogni passeggero il trasporto in stiva di un bagaglio a mano, massimo di 10 kg e dimensioni 55 x 40 x 20 cm, più una piccola borsa che potrete tenere con voi. I bambini sotto i due anni non pagano il biglietto ma devono viaggiare in braccio ai genitori con un’apposita cintura di sicurezza e non hanno diritto al baglio a mano, oltre i due anni il costo del biglietto aereo è lo stesso che per un adulto, include il bagaglio a mano ed inoltre comprende l’imbarco gratuito del passeggino.
  • Se partite da Milano Linate, potrete scegliere tra diverse compagnie aeree, tra cui Iberia, Binter Canaria, Alitalia, Canry fly e molte altre, ma dovrete necessariamente effettuare uno scalo. Molto spesso lo scalo, soprattutto se viaggiate con Iberia è all’aeroporto di Madrid – Barajas, ma in altri voli è effettuato su differenti aeroporti europei, come ad esempio Dusseldorf.
  • Da Malpensa è possibile trovare sia voli diretti ad esempio con Meridiana, che con scalo, se viaggiate con Iberia, Lufthansa e Vueling ad esempio. Queste sono solo alcune delle compagnie che in vari giorni della settimana partono per l’isola Canaria di Fuerteventura; Sempre con scalo nei maggiori aeroporti europei, prevalentemente Madrid, Londra, Monaco di Baviera e Zurigo.

Centro italia

Voli diretti per Furteventura vengono effettuati da Vueling e Iberia, dall’aeroporto di Leonardo da Vinci di Fiumicino in vari giorni della settimana, durante tutto l’anno. Oltre naturalmente a Ryanair, Easyjet ed altre compagnie che volano dalla capitale italiana all’isola del windsurf, effettuando uno scalo.
Da Bologna è Neos a portarvi in sole 4 ore e 10 minuti sull’isola, senza scali, mentre altre compagnie operano con scalo.

Sud Italia

Decisamente meno collegato il sud Italia, ma sono comunque presenti voli con scalo da Napoli Capodichino, Bari e Lamezia Terme.

 

L’aeroporto di Fuerteventura

L’aeroporto di Fuerteventura è situato vicino alla città di Puerto del Rosario e per visitare l’isola è possibile noleggiare un’automobile anche direttamente presso gli autonoleggi dell’ aeroporto. Oppure per raggiungere la propria destinazione sull’isola è possibile prendere uno dei numerosi Taxi parcheggiati all’esterno dell’area arrivi. Anche le linee di autobus, collegano perfettamente e a prezzo modico l’aeroporto alle varie località del territorio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Rispondi