Playa de Amadores, il luogo ideale per chi ama il relax

Situata nell’area sudorientale della Gran Canaria, la Playa de Amadores è la spiaggia perfetta per chiunque sia in cerca di serenità e di riposo, grazie ad un paesaggio costituito da un’ampia distesa di sabbia bianchissima e soffice e alle acque trasparenti, tranquille e silenziose. 

Prenota hotel a Gran Canaria


Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

PRENOTA ORA

 

Il mare su cui si affaccia la Playa de Amadores è praticamente privo di onde, considerando che la spiaggia si estende lungo un’insenatura realizzata artificialmente e protetta ai lati da due barriere. 

Proprio per queste sue singolari caratteristiche, la Playa de Amadores rappresenta la scelta migliore per chi desidero trascorrere una vacanza rilassante e dedicata esclusivamente al mare e al sole.

Infatti, su questa spiaggia non sono previsti né ammessi divertimenti che potrebbero compromettere la quiete pubblica, quali possono essere i giochi con il pallone o la musica ad alto volume. È invece considerata, al contrario, la località ideale per ammirare il tramonto, per prendere il sole e per trascorrere la giornata in tutta tranquillità, con la famiglia e gli amici. 

Si può quindi affermare che la Playa de Amadores sia esattamente in sintonia con quanto afferma il nome stesso: spiaggia degli amanti. Una baia romantica che si estende per poco meno di un chilometro, silenziosa e piacevole, dove lasciarsi catturare dalla bellezza del paesaggio in tutta calma. 

 

Dove si trova la Playa de Amadores

La Playa de Amadores è situata a breve distanza, circa un chilometro, dalla cittadina di Puerto Rico: una distanza che si può percorrere tranquillamente a piedi, camminando sul lungomare.

La spiaggia è circondata da numerose strutture ricettive, di ogni genere e categoria, dagli hotel lussuosi alle case vacanze, ed è considerata una delle migliori di tutta la Gran Canaria per l’alta qualità dei servizi proposti: aree attrezzate con sdraio e ombrelloni disponibili a noleggio, parcheggio custodito a pagamento, oltre a pubblici esercizi, negozi e ristoranti. 

playa de amadores cosa vedere

Un ulteriore pregio della Playa de Amadores è quello di offrire un valido supporto anche alle persone con difficoltà di deambulazione, le quali possono usufruire di una serie di accessori e strumenti utili per raggiungere l’acqua e per fare il bagno in tutta sicurezza. 

Per arrivare alla spiaggia si possono utilizzare anche gli autobus locali, che offrono corse frequenti e regolari e piuttosto economiche. 

Leggi anche: Le 9 Migliori Spiagge di Gran Canaria a Confronto

 

Cosa fare a Playa de Amadores

Le caratteristiche del paesaggio, la tranquillità e la presenza di ampie aree perfettamente attrezzate con ogni comfort, rendono la Playa de Amadores il luogo ideale per chi desidera prima di tutto trascorrere una vacanza rilassante: la classica vita da spiaggia ma senza musica ad alto volume, schiamazzi o giochi rumorosi. 

La principale singolarità di questo luogo è infatti l’atmosfera rilassante. Questa particolarità ha fatto sì che la spiaggia fosse molto frequentata dalle coppie romantiche e dalle famiglie, in quanto l’ambiente silenzioso e accogliente la rende il luogo ideale anche per i più piccoli. 

playa de amadores

Rilassarsi, prendere il sole, fare il bagno e concedersi qualche pausa in uno dei numerosi locali sono quindi da considerarsi le attività tipiche per i turisti che scelgono Playa de Amadores come meta per le loro vacanze.

Questa spiaggia è estremamente sicura per grandi e piccoli in quanto assistita da bagnini qualificati, è dotata di strutture e facilitazioni specifiche per i diversamente abili ed è ben fornita di docce gratuite, sdraio, lettini e altri accessori forniti a noleggio. 

Non è permesso, come abbiamo detto, disturbare la quiete con giochi rumorosi e musica a volume elevato, la spiaggia è inoltre estremamente sicura, per questo è la preferita delle famiglie, poiché i bambini possono giocare in tutta libertà e senza pericoli.

La Playa de Amadores ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu già nel 2004, grazie agli standard di qualità elevati delle sue acque, alla gestione accurata e all’attenzione riservata sia nei confronti delle condizioni ambientali che alla sicurezza delle persone.  

Uno spettacolo sicuramente da non perdere per chi ha scelto questa spiaggia come destinazione principale delle vacanze è la visione del tramonto del sole, mentre si nasconde gradatamente dietro il Monte Teide, il vulcano situato a Tenerife. 

Leggi Anche: Playa del Ingles, la spiaggia Migliore di Maspalomas

 

Cosa vedere nei dintorni della Playa de Amadores

La località più vicina alla Playa de Amadores è senza dubbio Puerto Rico, una cittadina piacevole, elegante e deliziosa, dove le persone hanno l’abitudine di rivolgere spesso lo sguardo al mare, anche in pieno inverno, considerando inoltre il clima sempre favorevole delle Canarie. 

Infatti, il pregio principale di Puerto Rico è proprio il clima, che offre praticamente un’atmosfera primaverile in tutti i mesi dell’anno, con sole caldo e temperature sempre piacevoli. Puerto Rico in origine era un semplice villaggio di pescatori, che con il tempo si è trasformato in una delle aree turistiche più eleganti e rinomate, frequentate da viaggiatori provenienti da tutto il mondo. 

A Puerto Rico si può passeggiare, fermarsi in uno dei tanti locali deliziosi per una sosta, raggiungere la spiaggia e godere del piacere del sole, della sabbia e dell’oceano, prendere il sole e praticare gli sport acquatici preferiti. E, naturalmente, passeggiare fino alla Playa de Amadores o raggiungere Puerto de Mogan, un’altra magnifica località dove organizzare le proprie vacanze. 

Come la Playa de Amadores , anche Puerto de Mogan è il luogo perfetto per chi ama le cittadine di mare tranquille e accoglienti, adatte per le famiglie e per chiunque fosse in cerca di riposo. La spiaggia di Mogan offre un ambiente accogliente, rilassante e sicuro, con bar e ristoranti, un’assistenza sempre presente da parte di bagnini esperti, docce e accessori a noleggio. 

La particolarità di Puerto de Mogan è quella di essere collegata alla spiaggia con una rete di ponti e canali, tanto che spesso viene definita come una sorta di piccola Venezia. A pochi minuti di distanza da Puerto de Mogan si trova inoltre la Playa Taurito, una spiaggia poco nota ma molto bella, accogliente e panoramica, ideale per prendere il sole in tutta tranquillità. Il porto turistico di Puerto de Mogan viene raggiunto spesso via mare da imbarcazioni da pesca e lussuosi yacht, grazie alla possibilità di ormeggio anche per le imbarcazioni di grandi dimensioni. 

Proseguendo verso Sud, si può facilmente raggiungere la Playa del Inglés, una delle spiagge più note dell’isola, elegante e dotata di ogni confort, dove è facile trovare una sistemazione ideale per il proprio soggiorno.

Leggi Anche: Visita alle Dune di Maspalomas

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Rispondi