Come sono le Canarie a Dicembre

Come sono le Canarie a Dicembre?

Appartenente al territorio spagnolo, l’arcipelago delle Canarie è formato da “7 isole sullo stesso mare” , come cita una famosa canzone Canaria.

Situate al largo della costa meridionale del Marocco, geograficamente nel continente Africano, Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, La Gomera, Lanzarote, La Palma e El Hierro, sono ognuna meravigliosa e con le proprie peculiarità, ma tutte accomunate da un clima straordinario che attira visitatori durante tutto l’anno, non solo nella stagione estiva.

Per questo è semplice rispondere alla domanda: Come sono le Canarie a Dicembre? Perfette, come sempre! Ogni momento dell’anno in queste isole ha i suoi punti di attrazione, le sue festività e i suoi buoni motivi per fare la valigia e salire sul primo aereo.

Dicembre su una spiaggia alle Canarie

Il segreto alla base del clima paradisiaco delle isole Canarie, e senza dubbio il connubio tra brezza marina, alisei e corrente del Golfo, l’aria cambia di continuo,  e non sono mai soggette a forti escursioni termiche; Questo rende le Canarie una delle poche mete al mondo, perfetta in ogni momento dell’anno.

Dicembre è dunque un mese ideale per trascorrere del tempo su una di queste isole, le temperature, anche se doveste incappare in qualche giornata particolarmente ” fredda” non scendono mai sotto i 15-16 gradi notturni e di giorno arrivano tranquillamente a 25 gradi.

Se siete particolarmente freddolosi potreste non fare lunghi bagni nell’Oceano ma è assolutamente possibile e piacevolissimo trascorrere tempo in costume su una delle bellissime spiagge.

Quindi se quello che cercate è assoluto relax, sole, sabbia e mare, in dicembre qui, specialmente a sud, potrete trovare tutto questo.

Dicembre a Gran Canaria: clima Natalizio a 25 gradi

Se invece volete passare il vostro tempo in modo più variegato, e non cercate solo spiaggia e mare, a Dicembre è meglio concentrarsi sulle isole maggiori, ad esempio Gran Canaria. Essendo isole più grandi hanno anche molte più attività e luoghi interessanti da visitare, sopratutto nella stagione invernale.

Il Natale è molto sentito e se pensate che a 25 gradi non sia possibile immergersi nel vero clima natalizio, vi consigliamo di fare un giro a  Las Palmas e di ricredervi.

La città si veste di luci, colori e profumi, le strade e le palme sono completamente decorate per le festività. Babbo Natale distribuisce caramelle ai più piccoli e dai negozi esce allegra musica a tema, i venditori di mele caramellate e caldarroste popolano le vie principali, peraltro a prezzi decisamente più accessibili che in Italia e sulla spiaggia di Las Canteras viene allestito un affascinante presepe di sabbia con accesso gratuito.

Se volete fare shopping Natalizio non avrete che l’imbarazzo della scelta, in uno dei numerosissimi centri commerciali dell’isola, o in una delle due principali vie commerciali della città: calle Triana e Avenida Mesa y Lopez. Generalmente nei negozi i prezzi sono più convenienti che in Italia e può essere un ottima occasione per fare incetta di regali e risparmiare.

Se amate pattinare sul ghiaccio, adorerete farlo senza congelarvi! Tutti gli anni in dicembre viene allestita una pista di pattinaggio per la gioia di grandi e piccini. Cosa c’è di meglio che un pò di divertimento tipicamente invernale di ritorno dalla spiaggia?

Per non parlare del 31 dicembre e dei mille modi per festeggiare il capodanno alle Canarie, tra divertimento, relax, buon cibo, spiaggia ed incantevoli paesaggi.

Vuoi venire in vacanza alle Canarie?

Contattaci o organizza la tua vacanza perfetta!

Rispondi