La Costa del Silencio nell’incantevole Sud di Tenerife

La Costa del Silencio è una località turistica e residenziale situata nell’estremo sud di Tenerife, e il suo nome significa, come facilmente intuibile, “Costa del Silenzio” in spagnolo.

Forse non è così tranquilla come una volta, ma rimane in ogni caso un luogo paradisiaco in cui rilassarsi e assistere allo spettacolo naturale che offre il litorale.

La vicinanza dell’aeroporto Reina Sofia, nonostante sia in contrasto con il nome del posto, costituisce in compenso un reale vantaggio per i visitatori dell’isola.

La Costa del Silencio comprende il complesso turistico di Ten-Bel e la zona residenziale di Amarilla Bay, inoltre è costituita da diversi nuclei abitativi, come ad esempio quello di Chaparral e Chayofita: queste aree residenziali sono dotate di piscine che i residenti e gli inquilini condividono, oltre che di una serie di negozi per lo shopping, supermercati forniti, ristoranti e movimentati bar nelle vicinanze.

La vita nella Costa del Silencio

Una gran parte di residenti permanenti sono inglesi, così come chi affitta alloggi per trascorrere le proprie vacanze in Costa del Silencio,  per tale motivo si comprende perché l’inglese è la lingua comunemente e maggiormente parlata in tutta la zona.

Tuttavia, c’è anche una percentuale di spagnoli, tedeschi, belgi e francesi che ben convivono serenamente, conferendo alla località un aspetto spiccatamente cosmopolita.

La Costa del Silencio non offre solo divertimento per i villeggianti, ma anche reali opportunità per chi ha deciso di trasferirvisi e costruire una vita ricca di sole, mare e tant’altro: i settori della ristorazione, del turismo e dell’intrattenimento, costituiscono di certo quelli che danno maggiore possibilità di lavorare.

Si tratta di una località in espansione che aspetta di essere migliorata e rinnovata sotto ogni punto di vista.

Le zone più popolari e frequentate

Una fra le zone più popolari e assai frequentata dagli inglesi, è quella di Coral Mar Square: si tratta di una terrazza a cielo aperto caratterizzata da una moltitudine di bar, ristoranti e negozi.

Assai noto è lo Starlights Cabaret Showbar, locale affermato in cui si può ascoltare musica dal vivo di qualità. E’possibile assistere a spettacoli di cantanti, musicisti e cabarettisti anche all’ Alondras Park e al Flicks Bar.

Per coloro che, invece, desiderano trascorrere del tempo in un bar tradizionale spagnolo , il posto consigliato è il Camaleon.

Altre attrazioni turistiche della Costa del Silencio

Sempre soleggiata e dal clima estivo, la Costa del Silencio non ha profonde radici culturali, ma offre tante attrazioni che ben soddisfano i turisti e i residenti.

Non è caratterizzata da vere e proprie spiagge di sabbia come la vicina località Las Gallettas, ma è dotata di una costa rocciosa e frastagliata, caratterizzata da piccole e suggestive insenature assai popolari tra i subacquei e gli amanti delle immersioni: sono adatte anche per i bagnanti meno impavidi, che possono accedere al mare con l’ausilio di apposite scalette.

Per chi preferisce lo sport al mare, la Costa del Silencio offre campi da tennis e bowling nei quali trascorrere qualche ora tra sane competizioni, divertimento e fitness.

Non ancora deturpata dalla cementificazione selvaggia, la Costa del Silencio è pronta ad ospitare chi cerca una vacanza rilassante e ad accogliere chi sta pensando ad un trasferimento.

Rispondi