Vuoi sapere quali sono le spiagge più belle Isole Canarie? Per non fare differenze in questo articolo abbiamo inserito 8 spiagge, una per ogni Isola
Prenota hotel alle Canarie
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici alle Canarie. Miglior prezzo garantito!
Le isole Canarie sono una destinazione turistica ideale per le vacanze estive. Con il clima caldo e il mare cristallino, queste isole offrono una vasta gamma di spiagge da visitare.
Dalle spiagge sabbiose e protette come quelle di Gran Canaria, alle spiagge ventose e selvagge come quelle di Fuerteventura, c’è qualcosa per tutti.
In questo articolo, elencheremo le 8 spiagge più belle che si trovano nelle 8 isole Canarie, dove poter fare il bagno e godere del sole.
Playa del Papagayo – Lanzarote
La prima spiaggia della nostra lista è la spiaggia di Papagayo, situata nell’isola di Lanzarote. Questa spiaggia è famosa per la sua bellezza naturale e la sua posizione isolata.
La spiaggia di Papagayo è composta da una serie di spiagge sabbiose separate da scogliere e baie rocciose. Le acque cristalline sono un invito a fare il bagno e le spiagge sono ideali per la nuotare e fare snorkeling.
La spiaggia di Papagayo è anche una delle poche spiagge delle Canarie dove è possibile fare windsurf e kitesurf. Il paesaggio circostante è selvaggio e suggestivo, con rocce vulcaniche e falesie che si ergono sull’oceano.
Playa Las Teresitas – Tenerife
La seconda spiaggia della nostra lista è la spiaggia di Las Teresitas a Tenerife.
La spiaggia di Las Teresitas si distingue per la sua sabbia dorata importata dal Sahara e per le acque cristalline.
Questa spiaggia è una delle più famose dell’isola e attrae un gran numero di turisti ogni anno si trova vicino al villaggio di San Andrés, nel comune di Santa Cruz de Tenerife, a circa 8 km dal centro della capitale dell’isola.
Lunga un chilometro e mezzo, offre diverse attività acquatiche, come il surf e il paddle-surf oltre ad attività sulla sabbia come il beach volley.
Non mancano i bar sulla spiaggia per bere qualche birra, mangiare papas arrugadas o calamari o mangiarsi un buon gelato.
Leggi Anche: Le migliori spiagge di Tenerife
Playa La Concha – Fuerteventura
Tranquillità, bellezza e un ambiente naturale senza eguali. Conosciuta anche come Playa Chica, Playa de la Concha è una delle migliori spiagge di Fuerteventura.
La spiaggia di La Concha, situata nell’isola di Fuerteventura nella località di El Cotillo, è un vero e proprio tesoro nascosto per gli amanti delle spiagge incontaminate.
Questa spiaggia è composta da una serie di baie di sabbia bianca e dorata, circondate da scogliere e rocce. Le acque sono cristalline e tiepide, con una vasta gamma di tonalità di blu e verde. Nonostante le acque sono calme, per via di una barriera che mitiga le onde, tira frequentemente vento.
La spiaggia è anche ideale per il nuotare, fare snorkeling e passeggiare lungo la costa. Inoltre, la spiaggia offre una vista panoramica sull’oceano e sulla costa circostante, creando un’atmosfera unica e suggestiva.
Nonostante sia una delle migliori spiagge di Fuerteventura, la spiaggia di La Concha non è solitamente troppo affollata, quindi è facile trovare un bel posto per stendere il proprio asciugamano.
Playa del Ingles – Gran Canaria
Playa del Inglés è una spiaggia molto popolare e frequentata situata nell’isola di Gran Canaria. La sua lunghezza di 3 km di sabbia dorata e fine è perfetta per passeggiare e godersi il sole.
La spiaggia è ben attrezzata con servizi come bar, ristoranti e noleggio attrezzature per lo sport. Ideale per chi cerca un po’ di tranquillità, potendo passeggiare lungo la costa e godersi la vista panoramica sull’oceano ma al tempo stesso la movida di mare. La zona di Playa del Inglés, infatti, è molto viva e animata con una vasta scelta di negozi, bar e ristoranti, perfetta per godersi una vacanza all’insegna del divertimento.
Leggi la nostra guida a Playa del Ingles. Nei dintorni si trovano le famose dune di Maspalomas.
La Caleta – La Gomera
La spiaggia di La Caleta, situata sull’isola di La Gomera, è circondata da un paesaggio naturale incontaminato, con scogliere e vegetazione lussureggiante, creando un’atmosfera unica e suggestiva. La spiaggia è composta da sabbia scura e ciottoli, con acque cristalline e fresche, perfette per nuotare e fare snorkeling.
La Caleta è una spiaggia ideale per chi cerca pace e tranquillità, lontano dalla folla e dal turismo di massa. Inoltre, la spiaggia offre una vista panoramica sulla costa e sull’oceano, permettendo di ammirare la bellezza del paesaggio naturale dell’isola di La Gomera.
Playa La Francesa – La Graciosa
La Graciosa, da pochi anni riconosciuta ufficialmente come ottava isola canaria, ha delle spiagge, come dire, molto graziose…
Tra le più belle, a sud dell’isola spicca la spiaggia di La Francesa.
Con 435 metri di sabbia bianca e acque turchesi cristalline, questa spiaggia è divisa in due aree separate da una piccola diga rocciosa.
Le acque della spiaggia sono generalmente calme e trasparenti, e non hanno nulla da invidiare alle spiagge dei Caraibi. Una curiosità di questa spiaggia è che durante le alte maree, si trasforma in una laguna naturale perfetta per lo snorkeling e l’osservazione di molte specie diverse di pesci colorati.
Playa Nogales – La Palma
La spiaggia di Nogales è una delle più belle dell’isola, perfetta per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta. Situata tra montagne imponenti, offre passeggiate e sentieri panoramici che conducono alla baia e alle scogliere mozzafiato.
Il caratteristico paese di Puntallana si trova nelle vicinanze. La spiaggia di Nogales è composta da sabbia nera e scogliere imponenti, con onde forti e attraenti, rendendo la spiaggia molto apprezzata dai surfisti. Tuttavia, la sua bellezza è unica e merita di essere ammirata da tutti, regalando viste spettacolari.
Charco Azul – El Hierro
La spiaggia di Charco Azul è famosa per essere una delle piscine naturali più affascinanti dell’ultima isola canaria di cui parliamo oggi, El Hierro. La bellezza di questo luogo è indescrivibile, si scende lungo una scalinata per raggiungere una grotta dove filtra la luce e si può sentire la forza dell’Oceano Atlantico.
Attraversando la grotta si arriva ad una piccola piscina naturale, protetta da una parete rocciosa, le acque sono turchesi e incredibilmente trasparenti, un vero sogno.
Si consiglia di visitare Charco Azul all’ora di pranzo per godere della pace e della solitudine di questo luogo, rilassarsi e ascoltare il rumore del mare.
Rispondi