Voli Economici per Gran Canaria: Dove, Come e Quanto Risparmiare

I voli economici per Gran Canaria sono una grande opportunità per chi vuole visitare questa isola delle Canarie senza spendere troppo. Gran Canaria è una destinazione turistica molto popolare, con un clima caldo tutto l’anno, spiagge incantevoli e una vasta gamma di attività per tutti i gusti.

Prenota hotel a Gran Canaria


Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

PRENOTA ORA

 

Ci sono molte compagnie aeree che offrono voli economici per Gran Canaria, tra cui Ryanair, EasyJet e Vueling. Queste compagnie aeree offrono voli diretti da molte città italiane ed europee, come ad esempio Milano, Roma, Bologna, Venezia, Londra, Parigi, Amsterdam e Madrid.

In alcuni casi, è possibile trovare biglietti aerei a prezzi molto convenienti, anche in alta stagione, ti sveliamo qualche trucco.

 

Quando i voli per Gran Canaria costano meno?

I voli per Gran Canaria costano generalmente meno durante la bassa stagione, ovvero fuori dai periodi di maggiore affluenza turistica. La bassa stagione per le Canarie si ha in primavera e in autunno. Il clima è comunque soleggiato e temperato anche durante questi mesi ed è possibile trovare voli più convenienti rispetto all’alta stagione. Fanno eccezione i ponti (25 aprile e 1 maggio) e il periodo pasquale.

L’alta stagione a Gran Canaria coincide con il periodo invernale, in quanto unico posto in Europa a godere di un clima primaverile anche in inverno e per gli italiani nel mese di Agosto, in quanto essendo in molti in ferie in quel mese i costi dei biglietti tendono a crescere.

I voli costano più anche durante il mese di febbraio, mese nel quale si celebra il Carnevale di Gran Canaria.

 

Voli Economici per Gran Canaria: Alcune Dritte

Prenota in anticipo

Come con tutti i voli, i voli per Gran Canaria sono più economici se prenotati con anticipo.

Prenotando con largo anticipo è possibile trovare i prezzi più bassi, specialmente se si cercano voli fuori dai periodi di maggiore affluenza turistica.

Vola durante la settimana

I voli durante i giorni feriali (lunedì-giovedì) tendono ad essere più economici rispetto a quelli nei fine settimana. Anche volare di notte o durante gli orari meno richiesti può essere più conveniente.

Se puoi, sii flessibile con le date

Per trovare i biglietti aerei più economici per Gran Canaria, considera di scegliere date flessibili, se possibile. Un modo per farlo utilizzando lo strumento di ricerca di Skyscanner è quello di cercare i voli senza inserire una data specifica di partenza, ma selezionando invece l’opzione “Tutto il mese”. In questo modo, sarai in grado di individuare i mesi e le date con i prezzi più convenienti per volare a Gran Canaria.

Monitora più compagnie aree o usa un comparatore di prezzi

I prezzi dei voli possono variare a seconda delle compagnie aeree, della rotta, della classe e della durata del volo. Quindi è sempre consigliato fare una ricerca su diversi siti di confronto prezzi e iscriversi alle newsletter delle compagnie aeree per essere sempre aggiornati su eventuali sconti e promozioni.

Imposta una notifica di avviso di prezzo

Imposta un Avviso di prezzo se la compagnia o il comparatore di voli lo permette. Con questa funzione potrai monitorare facilmente la tariffa dei voli e ricevere un’email ogni volta che i prezzi scendono o aumentano.

Leggi Anche: Cosa vedere a Gran Canaria

 

Quanto costano i voli di andata e ritorno per Gran Canaria?

Come abbiamo detto, i prezzi dei voli di andata e ritorno per Gran Canaria possono variare anche di molto in base a diversi fattori come la stagione, il periodo di prenotazione, la compagnia aerea, la rotta e la classe di viaggio.

In generale, i prezzi dei voli di andata e ritorno per Gran Canaria possono costare meno di 100 euro in bassa stagione, fino a 5-600 euro in alta stagione.

Per avere un’idea più precisa dei prezzi, è consigliabile utilizzare il comparatore di prezzi che trovi qua sotto, specificando la data di partenza e di ritorno, la città di partenza e altri dettagli del volo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 5]

Rispondi