La spiaggia di El Confital e la sua baia sono una Zona Speciale di Conservazione della città di Las Palmas de Gran Canaria, capitale dell’isola di Gran Canaria.
Prenota hotel a Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
La spiaggia di El Confital e quella di Las Canteras sono collegate da un lungomare con viste spettacolari. Se avete intenzione di trascorrere diversi giorni in città, una passeggiata lungo queste due spiagge è una delle cose essenziali da fare a Las Palmas de Gran Canaria.
Dove si trova la spiaggia di El Confital?
El Confital si trova vicino ai quartieri di La Isleta e Las Coloradas. In particolare, a sud-ovest della penisola di La Isleta, nel comune di Las Palmas de Gran Canaria. Grazie alla sua posizione, è una delle zone della capitale da cui si gode di una delle migliori viste sulla baia della spiaggia di Las Canteras.
Caratteristiche di Playa El Confital
La spiaggia è accessibile a piedi e anche in auto. Inoltre, se ne avete la possibilità, potete arrivarci in bicicletta. Naturalmente, dovete sapere che la strada per le auto è sterrata. Per i pedoni c’è una bella passeggiata che corre lungo la costa con vista su tutta la spiaggia di El Confital. Qui sotto potete vedere una piccola parte della passeggiata che parte da La Puntilla.
In precedenza a El Confital c’erano alcune baracche in cui vivevano illegalmente diverse persone. Tuttavia, nel 2004 sono state completamente demolite e i residenti sono stati trasferiti in altre case della città. Una volta sgomberata l’area, è stata costruita una passeggiata lungo la spiaggia. Oggi, quindi, è più accessibile a piedi e la sua immagine generale è notevolmente migliorata.
È un’area praticamente frequentata al 100% dagli abitanti del luogo. In generale è il punto di ritrovo di famiglie e amici per organizzare grigliate e pasti in spiaggia nei fine settimana. Durante la settimana, è un luogo molto più tranquillo dove sarete praticamente soli. Le sue acque sono scelte anche per praticare il surf e il bodyboard.
Leggi anche: Guida alle 5 Migliori Spiagge di Las Palmas
Sentieri di Trekking a El Confital
D’altra parte, oltre al nuovo viale di legno per camminare, le montagne di El Confital diventano un paradiso per il trail running.
Lo spazio è abbastanza ampio e si possono scalare le Las Coloradas fino al nuovo punto panoramico. Se invece si prosegue lungo la costa, oltrepassando la zona balneare principale, si raggiunge la zona militare di La Isleta. Qui dovrete tornare indietro, poiché l’accesso è vietato.
Leggi anche: Le 9 Migliori Spiagge di Gran Canaria
Rispondi