Fuencaliente è una città situata nella parte meridionale dell’isola di La Palma, nelle Canarie.
Prenota hotel a La Palma
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici alle Canarie. Miglior prezzo garantito!
La città è famosa per le sue spiagge di sabbia nera e la storia geologica unica. Ecco alcune delle cose da fare e da vedere durante una visita a Fuencaliente.
Cosa vedere a Fuencaliente
In primo luogo, consigliamo ai visitatori esplorare le spiagge di sabbia nera di Fuencaliente. Le spiagge di sabbia nera sono una caratteristica unica dell’isola di La Palma e sono formate dall’eruzione vulcanica dell’isola. Le spiagge più famose nei dintorni di Fuencaliente sono Playa de la Veta e Playa de la Zamora. Entrambe le spiagge offrono un’eccellente vista panoramica e sono perfette per fare il bagno, e prendere il sole.
Il faro di Fuencaliente
Un’altra attrazione da non perdere partendo o terminando a Fuencaliente è la visita al vulcano Cumbre Vieja. Il parco offre un’opportunità unica per esplorare la natura selvaggia dell’isola e per vedere da vicino il vulcano attivo. Il parco offre una varietà di sentieri escursionistici per tutti i livelli di abilità, tra cui la strepitosa Ruta de Los Volcanes (il sentiero del vulcano), che porta fino al cratere del vulcano. Solitamente Fuencaliente rappresenta la tappa di arrivo del percorso, un sentiero di 25km che attraversa metà isola.
Inoltre, consigliamo di visitare il Museo de la Sal, un interessante museo che racconta la storia dell’estrazione del sale e della sua importanza per l’economia dell’isola. Il museo offre un’interessante panoramica sulla storia e sull’importanza economica dell’estrazione del sale per l’isola di La Palma.
saline di fuencaliente
Infine, i visitatori possono visitare il Faro de Fuencaliente, un antico faro situato su un’altura panoramica sopra la città. Il faro offre una vista panoramica mozzafiato sull’intera città e sull’oceano.
Cosa vedere nei dintorni di Fuencaliente
Ecco alcune delle cose da fare e vedere nei dintorni di Fuencaliente:
- Parco Nazionale del Caldera de Taburiente: Questo parco nazionale è situato a pochi chilometri a nord di Fuencaliente ed è famoso per la sua bellezza naturale e per i suoi sentieri escursionistici. Il parco offre una varietà di sentieri escursionistici per tutti i livelli di abilità, tra cui il sentiero del rim, che offre una vista panoramica sulla caldera.
- Vino: La zona di Fuencaliente è famosa per la produzione di vini di qualità, come il Malvasia vulcanico. I visitatori possono visitare le cantine locali e degustare i vini dell’isola.
- Piscine naturali di Charco Azul: Queste piscine naturali sono situate a pochi chilometri a sud di Fuencaliente e offrono un’esperienza unica per fare il bagno in un ambiente naturale.
- Las Nieves Natural Park: La riserva naturale de Las Nieves è un’area protetta situata a nord dell’isola, comunque facilmente raggiungibile da Fuencaliente e offre un’ampia varietà di flora e fauna endemica dell’isola.
- Parco Naturale di Garafía: Il parco naturale di Garafía è situato a pochi chilometri a nord di Fuencaliente e offre una varietà di sentieri escursionistici per esplorare la natura selvaggia dell’isola.
Rispondi