Voli per Gran Canaria

Rispetto a qualche anno fa, oggi i voli per Gran Canaria sono sempre più frequenti e sempre meno cari.
La rotta di collegamento aerea tra l’Italia e questa che è la principale Isola dell’arcipelago Canario, è sempre più battuta sia dalle compagnie low cost, che da quelle di linea.

Arrivare a Gran Canaria può essere veloce ed economico, grazie ai numerosi voli diretti in partenza quasi tutti i giorni della settimana.

Voli per Gran Canaria dai principali aereoporti italiani

Nord italia

Se partite dal nord italia, potete scegliere tra Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio Al Serio.

  • Dall’areoporto di Bergamo Orio al Serio, opera la compagnia aerea a basso costo irlandese Ryanair, che effettua voli diretti della durata di circa 4 ore e mezza per l’aeroporto di Gran Canaria.
    L’aeroporto dell’isola si trova tra i comuni di Telde ed Ingenio ed è perfettamente collegato con servizi Bus navetta a tutte le destinazioni sull’isola, oltre che servito da numerosi taxi che hanno un costo decisamente inferiore a quello a cui siamo abituati in italia.
    Ryanair effettua voli a costi decisamente convenienti il lunedì, mercoledì e venerdì; Compreso nel prezzo del biglietto ogni passeggero ha un bagaglio a mano di massimo 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, ( che da recenti disposizioni viene imbarcato in stiva, a meno che non si paghi un sovra prezzo per portarlo in cabina) ed una piccola borsa.
    Se viaggiate con bambino, sotto i due anni non pagherà il biglietto ma non avrà diritto al posto e dovrà stare in braccio ai genitori con un’apposita cintura di sicurezza, dopo i due anni il biglietto dei bimbi ha lo stesso costo di quello di un adulto ma avrete comunque diritto all’imbarco gratuito del passeggino.
  • Da Milano Malpensa partono numerose compagnie.
    Ryanair, che da un paio d’ anni fa tappa anche in questo aeroporto è l’unica tra le compagnie low cost a fare voli diretti per l’isola, ma questa tratta non è prevista in tutti i periodi dell’anno, dovrete quindi controllare in base alle date di partenza e ritorno.
    Per quanto riguarda le altre compagnie lo scalo è purtroppo inevitabile.
    Potrete scegliere tra Vueling con scalo a Barcellona, Easyjet con scalo a Londra, Tap Air Portugal con scalo a Lisbona, Iberia con scalo a Madrid o Barcellona, Air Europa con scalo a Madrid e KLM, le combinazioni sono veramente molte, impossibile non trovare un volo adatto alle esigenze di ognuno.
  • I voli da Milano Linate sono gestiti dalla compagnia di bandiera spagnola Iberia, che effettua la tratta con scalo, mediamente di un paio d’ore, a Madrid.

Centro Italia

Per volare verso Gran Canaria dal Centro italia, si può scegliere tra gli aeroporti di Bologna-Borgo Panigale, Roma e Pisa.
In questi aeroporti vengono effettuati voli diretti da Ryanair e Vueling e voli con scalo nei principali aeroporti europei dalle altre compagnie aeree.
Ad esempio il sabato è possibile volare da Roma a all’isola dell’eterna primavera a costi estremamente contenuti e in sole 4 ore e mezza con Vueling, stessa cosa la domenica da Pisa

Sud Italia

Meno collegato il sud italia, da Napoli Capodichino, Bari e Lamezia Terme le compagnie aeree non effettuano voli diretti per Gran Canaria, ma è comunque possibile raggiungerla facendo scalo.

Voli per Gran Canaria al miglior prezzo e sconti per residenti

Vale la pena ricordare che per gli italiani residenti alle Canarie, è possibile viaggiare da e per la penisola iberica a prezzi scontati

Il modo più semplice per identificare subito i voli più economici per Gran Canaria è skyscanner.it, è sufficiente inserire la città di partenza e quella di arrivo per poter valutare compagnie e prezzi, anche su tutto il periodo annuale, se non avete vincoli di date.  In questo modo potrete trovare il volo ed il periodo migliore per la vostra vacanze alle Canarie.

Rispondi