Voli per Gran Canaria

Rispetto a qualche anno fa, oggi i voli per Gran Canaria sono sempre più frequenti e sempre meno cari.
La rotta di collegamento aerea tra l’Italia e questa che è la principale Isola dell’arcipelago Canario, è sempre più battuta sia dalle compagnie low cost, che da quelle di linea.

Arrivare a Gran Canaria può essere veloce ed economico, grazie ai numerosi voli diretti in partenza quasi tutti i giorni della settimana.

Leggi Anche: Come trovare Voli Economici per Gran Canaria

 

Voli per Gran Canaria dai principali aereoporti italiani

Nord italia

Se partite dal nord italia, potete scegliere tra Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio Al Serio.

  • Dall’areoporto di Bergamo Orio al Serio, opera la compagnia aerea a basso costo irlandese Ryanair, che effettua voli diretti della durata di circa 4 ore e mezza per l’aeroporto di Gran Canaria.
    L’aeroporto dell’isola si trova tra i comuni di Telde ed Ingenio ed è perfettamente collegato con servizi Bus navetta a tutte le destinazioni sull’isola, oltre che servito da numerosi taxi che hanno un costo decisamente inferiore a quello a cui siamo abituati in italia.
    Ryanair effettua voli a costi decisamente convenienti il lunedì, mercoledì e venerdì; Compreso nel prezzo del biglietto ogni passeggero ha un bagaglio a mano di massimo 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, ( che da recenti disposizioni viene imbarcato in stiva, a meno che non si paghi un sovra prezzo per portarlo in cabina) ed una piccola borsa.
    Se viaggiate con bambino, sotto i due anni non pagherà il biglietto ma non avrà diritto al posto e dovrà stare in braccio ai genitori con un’apposita cintura di sicurezza, dopo i due anni il biglietto dei bimbi ha lo stesso costo di quello di un adulto ma avrete comunque diritto all’imbarco gratuito del passeggino.
  • Da Milano Malpensa partono numerose compagnie.
    Ryanair, che da un paio d’ anni fa tappa anche in questo aeroporto è l’unica tra le compagnie low cost a fare voli diretti per l’isola, ma questa tratta non è prevista in tutti i periodi dell’anno, dovrete quindi controllare in base alle date di partenza e ritorno.
    Per quanto riguarda le altre compagnie lo scalo è purtroppo inevitabile.
    Potrete scegliere tra Vueling con scalo a Barcellona, Easyjet con scalo a Londra, Tap Air Portugal con scalo a Lisbona, Iberia con scalo a Madrid o Barcellona, Air Europa con scalo a Madrid e KLM, le combinazioni sono veramente molte, impossibile non trovare un volo adatto alle esigenze di ognuno.
  • I voli da Milano Linate sono gestiti dalla compagnia di bandiera spagnola Iberia, che effettua la tratta con scalo, mediamente di un paio d’ore, a Madrid.

Centro Italia

Per volare verso Gran Canaria dal Centro italia, si può scegliere tra gli aeroporti di Bologna-Borgo Panigale, Roma e Pisa.
In questi aeroporti vengono effettuati voli diretti da Ryanair e Vueling e voli con scalo nei principali aeroporti europei dalle altre compagnie aeree.
Ad esempio il sabato è possibile volare da Roma a all’isola dell’eterna primavera a costi estremamente contenuti e in sole 4 ore e mezza con Vueling, stessa cosa la domenica da Pisa

Sud Italia

Meno collegato il sud italia, da Napoli Capodichino, Bari e Lamezia Terme le compagnie aeree non effettuano voli diretti per Gran Canaria, ma è comunque possibile raggiungerla facendo scalo.

 

Voli per Gran Canaria al miglior prezzo e sconti per residenti

Vale la pena ricordare che per gli italiani residenti alle Canarie, è possibile viaggiare da e per la penisola iberica a prezzi scontati

Il modo più semplice per identificare subito i voli più economici per Gran Canaria è skyscanner.it, è sufficiente inserire la città di partenza e quella di arrivo per poter valutare compagnie e prezzi, anche su tutto il periodo annuale, se non avete vincoli di date.  In questo modo potrete trovare il volo ed il periodo migliore per la vostra vacanze alle Canarie.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Rispondi