Spiagge di Las Palmas: Non Solo Las Canteras, Le 5 Migliori

Las Palmas de Gran Canaria è una città più grandi delle Canarie. In questo articolo andremo a descrivere brevemente le spiagge più popolari di Las Palmas.

Prenota hotel a Gran Canaria


Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

PRENOTA ORA

 

Tra le spiagge più famose di Las Palmas ci sono Playa de las Canteras, Playa de Alcaravaneras, Playa El Confital, Playa San Cristobal e Playa de La Laja.

Leggi anche: Una giornata ad Arucas, a 20 minuti da Las Palmas

 

1° Spiaggia di Las Palmas – Las Canteras

Playa de Las Canteras è la spiaggia più grande della città. Si estende per 2 km lungo la costa di Las Palmas e offre una vista panoramica sull’oceano. La spiaggia è circondata da una lunga passeggiata lungomare e da un’importante presenza di ristoranti e negozi.

spiaggia las canteras las palmas

La spiaggia è molto popolare tra i turisti e gli abitanti locali per le sue acque cristalline e per la sua sabbia fine. La spiaggia è anche famosa per le sue onde, che la rendono ideale per il surf e il bodyboarding.

Se cerchi maggiori informazioni trovi un nostro articolo interamente dedicato a Las Canteras, la spiaggia più popolare di Las Palmas

 

2 ° Spiaggia di Las Palmas – El Confital

La spiaggia El Confital si trova nella penisola di La Isleta a Las Palmas de Gran Canaria. È una spiaggia naturale che offre una vista panoramica sulla città di Las Palmas. La zona balneabile si estende per circa due chilometri e si compone di lastre di roccia e sabbia. La spiaggia del Confital è anche una zona naturista/nudista e l’accesso alla spiaggia è facilitato da alcune rampe.

las palmas el confital gran canaria

El Confital è anche il punto di partenza per delle piccole escursioni di trekking che consentono di raggiungere la croce in cima alla montagna sulla quale si affaccia.

Se cerchi maggiori informazioni trovi un nostro articolo dedicato a Playa El Confital.

 

3 ° Spiaggia di Las Palmas – Las Alcaravaneras

La spiaggia di Las Alcaravaneras è una delle spiagge urbane più popolari della città di Las Palmas de Gran Canaria, e seconda per frequentazione, dopo quella di Las Canteras. La spiaggia è accessibile durante tutto l’anno e offre aree per praticare sport come beach volley o beach soccer.

Las Alcaravaneras spiagge las palma

La Playa de Las Alcaravaneras è circondata da un lungomare che collega alle spiagge di San Cristóbal e La Laja, situata a circa dieci chilometri a sud, e rappresenta il luogo ideale per lunghe passeggiate lungo il mare, anche se nei paraggi la strada provinciale che collega il nord al sud dell’Isola potrebbe disturbare la quiete della vostra passeggiata.

 

4 ° Spiaggia di Las Palmas – Playa San Cristobal

Se sei alla ricerca di spiagge rurali con lingue di costa che separano case colorate, San Cristobal è il quartiere che fa per te. Qui, l’odore di pesce e di salsedine si mescola con la sabbia e i ciottoli della costa.

playa san cristobal las palmas

Il quartiere di San Cristobal si presenta come se fosse una frazione di Las Palmas, lontana dal caos della città e composta da case dal design simile, accatastate una accanto all’altra e molto vicine al mare. La via principale offre una vista completa su tutto il quartiere, fino al porto, e un facile accesso a locali e ristoranti dove poter gustare la cucina e l’ospitalità tipiche di Las Palmas.

Anche se non è più il centro di pesca di un tempo, la zona si concentra soprattutto sulla qualità. Qui si respira un’aria antica e caratteristica, resa ancora più preziosa dalla sua spiaggia.

 

5 ° Spiaggia di Las Palmas – Playa de La Laja

La spiaggia di La Laja si trova al limite della città di Las Palmas. La spiaggia è costituita da una zona di sabbia grigia e una di piscine naturali rocciose. E’ una spiaggia tranquilla e meno frequentata, ma famosa per le sue onde.

Playa de La Laja è particolarmente apprezzata dai praticanti di sport acquatici, come surf e bodyboarding. Nonostante le onde, grazie alle piscine naturali, La Laja è adatta anche alle famiglie che vogliono godersi il mare in tranquillità.

 

Alcuni accorgimenti per tutelare le spiagge di Las Palmas

  • Mantenere la spiaggia pulita: raccogliere i rifiuti che si incontrano sulla spiaggia e smaltirli nei contenitori appositi per evitare che finiscano in mare.
  • Proteggere la vita marina: utilizzare creme solari naturali che non contengano sostanze dannose per gli organismi marini.
  • Rispettare la biodiversità: evitare di calpestare le dune e le zone a vegetazione poiché queste sono fondamentali per la biodiversità
  • Scegliere il trasporto sostenibile: utilizzare mezzi di trasporto sostenibili per raggiungere la spiaggia, come biciclette o mezzi pubblici
  • Consumare con responsabilità: evitare di acquistare prodotti che possono danneggiare l’ambiente marino, come oggetti in plastica.

Leggi anche: Playa Amadores, una delle più belle spiagge di Gran Canaria

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Rispondi