Puerto de Mogán è un piccolo villaggio di pescatori situato a sud-ovest di Puerto Rico, nell’isola di Gran Canaria. È noto per essere una delle zone meno turistiche dell’isola e per conservare un’atmosfera più autentica e tradizionale rispetto ad altre località turistiche.
Prenota hotel a Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Il villaggio di Mogán è costruito intorno a un porto turistico e si sviluppa lungo la costa. La sua architettura è caratterizzata da case colorate in stile coloniale e da stretti vicoli e strade pedonali.
Un luogo dove batte sempre il sole
Puerto de Mogán è una delle località europee con il più alto numero di giorni di sole all’anno. Ciò spiega l’ottimismo, la tranquillità e la gioia che caratterizzano gli abitanti di questa città pacifica e che influiscono positivamente sui viaggiatori.
Questa località evoca ricordi idilliaci delle vacanze dell’infanzia, sia passeggiando nel centro storico sia prendendo il sole lungo la costa.
Playa de Mogán, La spiaggia di Puerto de Mogán
Playa de Mogán è perfetta per chi ama praticare lo snorkeling e ammirare la varietà e la bellezza della fauna acquatica intorno alla diga. Inoltre, offre la possibilità di fare pesca d’altura, soprattutto di tonni o marlin di grandi dimensioni.
Per gli amanti dell’avventura, si può fare una gita in un caratteristico sottomarino giallo per esplorare le acque oceaniche. A disposizione ci sono servizi come il noleggio di pedalò, canoe, lettini ed ombrelloni.
Inoltre, ci sono diversi chioschi e bar lungo la spiaggia per rinfrescarsi o mangiare qualcosa. La spiaggia è anche dotata di un parcheggio per chi vuole arrivarci in auto, altrimenti è raggiungibile anche in autobus o in taxi.
Cosa fare nei dintorni di Puerto de Mogán
Ci sono molte cose da fare nei dintorni di Puerto de Mogan. Ecco alcune opzioni:
- Maspalomas: questa città è famosa per le sue dune di sabbia e per la sua vita notturna. Potrete fare una passeggiata lungo la spiaggia, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia.
- Puerto Rico: è la città più vicina a Puerto de Mogan, famosa per le sue spiagge e per le attività acquatiche.
- Fare un’escursione nel centro dell’isola: Gran Canaria è un’isola molto grande e ci sono molte cose da vedere, soprattutto a livello di paesaggi naturalistici. Potrete fare un’escursione nella zona montuosa dell’isola, come il Roque Nublo, il parco del Tamadaba o visitare villaggi in altura come Tejeda.
- Las Palmas: La capitale di Gran Canaria, seppur si trova al lato estremo dell’isola, è raggiungibile in soli 40 minuti di auto.
Differenza tra Puerto de Mogán e Mogán
Fate attenzione quando impostate la destinazione sul navigatore, perché potreste finire a Mogán invece che a Puerto de Mogán.
Il comune di Mogan comprende diverse località turistiche, tra cui Puerto de Mogan. Assicuratevi di inserire la direzione per il porto.
Rispondi